Il 2021 vedrà il colore come protagonista nel giorno del matrimonio.
Un ritorno agli anni ’90: il colore sarà il nuovo bianco! La previsione è che nel 2021 tante coppie sceglieranno di colorare il proprio matrimonio e anche con palette audaci! Abbiamo bisogno di luminosità, divertimento e felicità e il colore ci aiuta ad esprimere i nostri sentimenti anche nell’organizzazione del matrimonio.
I colori che sceglierai caratterizzeranno notevolmente il tuo matrimonio: tutto dovrà essere coordinato e, come sempre, parlare di voi e della vostra storia.
Durante l’organizzazione del tuo matrimonio, quando scegli i colori, è importante scegliere le tonalità che ami; il tuo matrimonio anche nei colori dovrà rappresentarvi! Non pensare ai colori della tradizione, non ascoltare (troppo!) tutti i consigli che ti verranno dati, è il vostro matrimonio e parlerà di voi! E perchè non sfidare le regole tradizionali a favore della personalizzazione, colori inclusi?
Eccomi…corro in vostro aiuto!
Ho raccolto qui di seguito, alcune idee con 8 abbinamenti di colori per il tuo matrimonio che spero possano essere di ispirazione per creare la tua palette personalizzata.
Sperimenta e dai sfogo alla tua fantasia! E se vuoi un consiglio, hai dei dubbi o vuoi semplicemente un confronto con un professionista, ti ricordo il mio servizio di consulenza.
Blu e Oro
Una scelta raffinata ed elegante, molto apprezzata già lo scorso anno. Il contrasto del blu scuro e delle sue nuances acceso dalla luminosità dell’oro e puoi accostare toni caldi neutri e beige.
Rosso e bianco
L’audacia del rosso, colore dell’amore, accompagnato al bianco candido: un bel connubio. Un’idea: utilizza il rosso negli accessori!
Arancio e Fucsia
Se vuoi accendere il tuo matrimonio! Essendo tonalità molto forti, accostale a colori neutri e spiccheranno in tutta la loro intensa armonia cromatica.
Rosa e azzurro
Per un matrimonio romantico, accostati a colori neutri, sprigioneranno tutta la loro luminosità!
Indaco e Viola
Se vuoi osare e se sogni un matrimonio regale! Sono due colori naturalmente scuri: potresti unire l’oro per vivacizzarli e per un effetto wow. I velluti e le sete di questi colori sono pazzeschi: utilizzateli nei vostri allestimenti!
Verde e avorio
Una coppia di colori vivace per tutti gli amanti della natura! Potrai utilizzare direttamente piante in vaso da donare ai tuoi ospiti alla fine della giornata; piante aromatiche, ulivi per un matrimonio dal sapore mediterraneo. L’accostamento con cesti intrecciati, vasi di latta e candele renderanno il tuo allestimento minimal ed estremamente chic.
Un arcobaleno di colori
Non sai scegliere…vorresti un arcobaleno di colori per il tuo matrimonio. Perchè no? Scegli uno o due colori predominanti e utilizza gli altri più moderatamente, nei toni pastello; troppi colori vivaci possono travolgerti!
Sfumature di colore
Scegli come tonalità di base il tuo colore preferito e potrai poi declinarlo in molteplici sfumature per un risultato uniforme ma mai banale!
Spero che questi 8 abbinamenti di colori per il tuo matrimonio possano essere di ispirazione per individuare il vostro colore e per ispirarvi. E’ importante, ovviamente, che i colori siano in armonia con la location e ricordati: il vostro matrimonio deve parlare di voi!!!