Il tuo matrimonio sarà perfetto solo se ci sarà anche il tuo cane! Sempre più coppie decidono di includere il proprio cane nella lista degli invitati durante il giorno delle nozze.
Prometto di esserti fedele sempre
nella gioia e nel dolore e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita!
Questa è la promessa che il tuo cane ti ha fatto nel giorno stesso in cui vi siete scelti.
Se fai parte di quelle coppie che vorrebbero condividere il giorno del loro matrimonio con i loro amici a quattro zampe, leggi questo articolo, per alcuni consigli:
Photo Alberto Caldani, planning Elisa Ferri
Parlane con la location prima di qualunque cosa!
Ricorda che non tutte le location accettano la presenza dei nostri amati quattrozampe. Informati subito e comunicai tuoi desideri.
Parla con il tuo fotografo
Il tuo fotografo dovrebbe essere informato della presenza dei tuoi cani in modo che possa pianificare e organizzare tutti gli scatti includendo il tuo cane. Sarà bellissimo avere il tuo amico nelle foto del vostro matrimonio!
Considera le esigenze del tuo animale domestico
Non tutti gli animali domestici avranno le stesse esigenze e non tutti i cani nascono con la stessa personalità. Dovrai fermarti e considerare la personalità del tuo cucciolo prima di assegnare un ruolo durante la cerimonia.
Alcuni cani bramano i riflettori e si divertiranno ad avere tutti gli occhi su di loro, mentre altri cani sono più reticenti e preferiscono stare dietro le quinte. Chi meglio di te conosce il tuo cane?
Definisci il suo ruolo
Esercitati con il tuo cagnolino in anticipo, in modo che comprenda il suo compito se ne avrà uno! Vedere il tuo cagnolino, venirvi incontro all’altare, per portarvi gli anelli, è davvero emozionante!
Informa gli ospiti
Mentre la maggior parte dei tuoi ospiti probabilmente troverà la presenza dei tuoi cani assolutamente adorabile, è importante ricordare che non tutti apprezzeranno questa scelta. Informa i tuoi ospiti per evitare spiacevoli inconvenienti.
Allestisci un angolo dedicato
Un posto curato e allestito dedicato al tuo cane, seguendo lo stile del matrimonio, sarà assolutamente piacevole. Qui troverà tutti i confort, cibo e acqua! E sarà bello e coordinato al tuo matrimonio.
Sopralluogo
Prima dell’evento dai l’opportunità al tuo cane di familiarizzare con la location, lo renderà meno timoroso e amerà maggiormente il palcoscenico.
Rivolgiti ad una Pet Sitter
E’ il vostro grande giorno e una pet sitter si potrà occupare del vostro cucciolo assicurandogli una giornata felice e piacevole. Ho avuto la possibilità di vedere Giulia Codecasa all’opera. Vi assicuro che è fantastica!
Outfit
L’outfit è importantissimo! Ma…senza ridicolizzarli e sempre pensando al loro benessere. Un papillon o una coroncina con gli stessi fiori del bouquet della sposa saranno perfetti!
Non vedo l’ora di vedere le vostre foto con i vostri pelosi!
Alberto Caldani photo - Planning Elisa Ferri
Alberto Caldani photo, Elisa Ferri planning
Sarò felice di poter essere accanto a voi e al vostro pelosetto nel giorno del vostro matrimonio!
Hai aggiornato la lista degli invitati? Dai…sarete felici di poter condividere una giornata così speciale!